VERONA

Una delle città più belle d'Italia

VERONA


La "piccola Roma", come veniva spesso chiamata Verona durante il periodo romano, si sviluppò molto rapidamente durante il Medioevo e divenne una fiorente città commerciale. Oggi Verona è una capitale della provincia, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle città più belle d'Italia.
Molte importanti opere d'arte e monumenti rendono Verona una delle attrazioni più popolari per i turisti della regione.

NIBIT Meeting: come arrivare


Arena, "Romeo e Giulietta" e Piazza delle Erbe


La prima tappa a Verona è la notevole Arena. Questo è il terzo più grande anfiteatro romano in Italia e l'emblema della città. In estate diventa il palcoscenico di importanti spettacoli, concerti e opere.
Verona è anche conosciuta in tutto il mondo come la città degli innamorati. È infatti la città di Romeo e Giulietta: vedi la casa di Giulietta con il suo famoso balcone che racconta la tragica storia d'amore di William Shakespeare.

Proprio nel cuore del centro storico di Verona, c'è Piazza delle Erbe. Come suggerisce il nome, ci sono tutti i tipi di erbe in vendita sul mercato, oltre a vestiti, cibo e altri souvenir. Tutte le principali attrazioni turistiche di Verona sono raggruppate qui, tra cui Torre dei Lamberti, Casa dei Giudici e Palazzo del Comune.
Inoltre, la terra di Verona è ricca, collinare, fertile e una terra generosa con i suoi prodotti tipici: riso, vino e olio.